La musica-I Testi-L'inglese…

Iera sera tornando a casa dal lavoro ascoltavo la mia Radio preferita…
La mitica Virgin Radio!!!!

Assorta tra i miei pensieri ad un certo punto mi concentro su una nuova canzonetta stile rock/punk inglese… di quelle che vanno ora insomma… il testo del ritornello era questo:

I’m in love with a girl…
I’m in love with
I’m in love with a girl…
I’m in love with

E ho pensato cazzo che bel testo… pensa se la facessero in italiano…

Sono innamorato di una ragazzaaaaa
Sono innamorato…
Sono innamorato di una ragazzaaaaa
Sono innamorato…

Che schifezza!!

Ho pensato poi anche  a tanti altri testi di canzoni inglesi/americane….anche di quelle per me mitiche, come: Space trucking dei depp Purple…oppure Lazy….

Prendiamo Lazy per esempio…. 

ci pensate come suonerebbe in Italiano??!!!

Lazy you just stay in bed
Lazy you just stay in bed


Pigro tu stai solo a letto
Pigro tu stai solo a letto

Oppure “New shoes” di Paolo Nutini tanto in voga quest’estate??
Ve la ricordate??

Hey, I put some new shoes on,
And suddenly everything is right,
I said, hey, I put some new shoes on and everybody’s smiling

Ecc ecc…..

Hey, ho messu su un paio di scarpe nuove, e subito tutto è ok
Ho detto hey, ho messo su un paio di scarpe nuove e tutti sorridono….

Mi fermo qui…
Testo molto profondo…..
A volte mi lamento di Paola e Chiara e tutta la zozzeria italiana ma a livello di profondità del testo musicale anche all’estero non sono messi molto bene!!!

Informazioni su consuandthegolddrop

Devono aver diviso in due il mondo, e penso di essere dalla parte sbagliata...
Questa voce è stata pubblicata in inglese, musica, rock, testi. Contrassegna il permalink.

3 risposte a La musica-I Testi-L'inglese…

  1. anonimo ha detto:

    …facciamo il gioco inverso!
    come suonerebbe in inglese “Tre parole” di Valeria Rossi?!?

    Give me three words
    Sun, heart, love…

    Forse in inglese sembrerebbe meno demenziale… o forse no…

    Un bacio Consuela, e attenta al pissing e al cacching del Massimo!

    bricci!

  2. thegolddrop ha detto:

    Decisamente meno demenziale…
    Non so… a me l’inglese a livello fonico mi sembra una lingua da intelligenti! 😉 Molto bene…
    Sono le cinque… è l’ora del tea!!
    Ciao Lillo…

  3. Pazzina84 ha detto:

    Si mi capita conoscendo meglio l inglese dell italiano di tradurlo nella mia mente!
    Capita spesso….
    FORZA VIOLA! Ciao gold

Rispondi

