Dublino….

Eccomi! come prmesso vi racconto la mia vacanzina a Dublino! (breve ma intensa, quasi paralizzante a causa del gelo ma altrettanto calorosa e accogliente…)

Per non perdermi in noiosi racconi farò una piccola pagellina delle cose che più mi hanno colpito di questa città….

1. TEMPERATURE: Voto ZERO!! (perchè di meno in pagella non si può dare) Il tempo è sempre stato soleggiato quindi non posso lamentarmi ma girare all’aperto tutto il giorno è insostenibile.. alle 4 ero completamente congelata… (MENO MALE CHE ESISTONO I PUB!!  Forse li hanno inventati proprio per questo…)

2. MUSICA: musicista come me non può restare che estasiata dai mille concerti di musica iralndese sparsi per tutti i pub… Ogni pezzo trasmetteva un’allegria travolgente e tutti  e con TUTTI intendo  UOMINI GIAGANTI, STRANIERRI, DONNE SULLA 50ina..(ognuno un po’ preso dal suo mondo di fate folletti e GUINNES) ballavano con un simpaticissimo sorriso stampato sul viso!  VOTO 10!!

3. CIBO: O vi nutrite per tutta la vacanza di hamburger e patatine fritte o mangiare qualcosa di sano e veloce (senza andare per forza al ristorante) diventa un po’ un problema… Portatevi la citrosina… VOTO: 5!!

4. TEMPLE BAR: Voto 9! poche parole per dire che se volete bere birra, ascoltare musica e conoscere gente questo è il posto giusto!!

5. LE DONNE DI DUBLINO: Voto 4 (come bellezza) VOTO 10 e Lode per il carisma… La belezza delle ragazze (come anche quella dei ragazzi) lascia molto a desiderare ma queste donne che andavano in giro alle 11 di notte in canotta (mentre io ero con piumino sciarpa e capello) mi hanno veramente colpito…

PS: non cercate di ubriacare una donna Dublinese per cercare di portarvela a letto…. la missione è quasi impossibile… potrà anche ubriacarsi… ma voi in quel momento sarete già collasati e probabilmente svenuti sotto un tavolino in un pub!

6. I CITTADINI: a parte che la maggioranza dei ocali sono gestiti da stranieri (come moltopiù integrati rispetto a quelli italiani… o così almeno mi è parso…) in generale tutti sono stati molto gentili, simpatici e disponibili! (PS: grazie alla sig.ra che si è proposta di sua spontanea volontà di indicarci dov’era S.Patrick… che poi c’eravamo praticamnte davanti…  Un po’ meno grazie al taxista-secondo me ancora ubriaco alle 8.30 del mattino-che non ci ha portato dove aevamo chiesto ma ad un km di distanza… era troppo occupato a spiegarmi quanto era meraviglioso il tour all’interno della fabbrica della Jamesons) VOTO 8

7. Edifici da visitare (che comprende chiese, monumenti, fabbrica guinnes ecc…)  VOTO 8!

8. VOTO 10 e Lode a PORTER HOUSE! (pub su 4 piani con un "buco" al centro in cui ci si può affacciare e guardare il concerto che si tiene ogni sera al primo piano)

9. ORARI: Voto 5…. Non mi abituerò mai agli orari nordici… (in quelli spagnoli invece mi ci ritrovo subito!!) come si fa a cenare alle 5 ??  Io preferisco mangiare alle 3 del pomeriggio e alle 22.30 alla sera…

10. la GUINNES…. un po’ troppo pesantuccia per me… diciamo che più che bere una birra ti sembra di bere un cappuccino freddo… VOTO 6…

Direi che ho terminato… La città è molto carina, non passateci però un settimana, sarebbe un po’ inutile… In due giorni (a meno che non vogliate farvi un tour de force nei musei) si riesce a vedere tutto… noi abbiamo fatto anche un tour fuori città in pullman molto molto carino! (a parte il gelo naturalmente….)

Vi lascio qualche foto…

Buon inizio anno!

Dublino  2008 062Dublino  2008 035Dublino 2008 039Dublino  2008 042Dublino  2008 058Dublino  2008 048

Annunci

Informazioni su consuandthegolddrop

Devono aver diviso in due il mondo, e penso di essere dalla parte sbagliata...
Questa voce è stata pubblicata in amici, cibo, donne, foto, musica, pensieri, ragazzi, rock, stranezze, tempo, vacanze, viaggio. Contrassegna il permalink.

15 risposte a Dublino….

  1. reganisso ha detto:

    Caspita! Ne parlano tutti bene e ci voglio andare anche io… in estate credi che mio marito, che soffre da pazzi qui in città, riesca a sopravvivere?
    Per quando riguarda gli orari, a che ora pranzano? (((Curiosità…))). Per la cena, magari proprio per il freddo cenano presto per tornare a casa al calduccio 😉 Oppure per uscire e avere ancora tempo per il pub !!!
    Buon inizio anno anche a te ^_^

  2. iocisto ha detto:

    mi hai fatto venire voglia di andarci, per caso lavori per qualche agenzia di viaggi? Scherzo, eh, bel sunto, si nota che ti sei divertita 🙂

  3. FelicityShe ha detto:

    che bella Dublin!
    e cmq si, i pub li hanno inventati proprio per ripararsi dal gelo esterno!
    baci

  4. Francesco071966 ha detto:

    per quanto riguarda il punto 5) ho qualche vago ricordo….

  5. meryem ha detto:

    Che voglia di andare a Dublino!!

  6. Puseyhamilton ha detto:

    Vorrei tanto andare in Irlanda, ne hai dato un’avvincente descrizione!

  7. ChiaraMsT ha detto:

    fish and chips alle 5 del pomeriggio sono pesantucce per noi mediterranei…però hai fatto bene a sperimentare tutto, guinness/cappuccino compresa!

  8. thegolddrop ha detto:

    🙂
    no purtroppo non lavoro in nessuna agenzia di viaggi… però questo week end me ne vado a Londra (neve permettendo!!) e tornerò con nuovi e mirabolanti racconti!! 😀
    ciao a tuttiiii e scusate per l’assenza…. il lavoro mi debilita….

  9. SottoTettoxTre ha detto:

    ma quanto giri tu:D
    Ma la Guinnes almeno un otto dai!!! Per me è 10 lode!!!!!!!

  10. LadaRia ha detto:

    la guinness è strabuona, non come il cappuccino. 😀
    Beata te, mi piacerebbe vedere quelle foto un pò più grandi, è possibile?

  11. cotrugnoso ha detto:

    Wow, Dublino!! Ho voglia di una Stout!
    Hai visto la sigla umana dei Simpson? L’ho messa sul blog
    Ciaoooo

  12. reganisso ha detto:

    ehi, dove sei finita?! tornata a dublino … ?

  13. Fenice803 ha detto:

    Sono stata a Dublino lo scorso anno, compresa una capatina veloce a Galway.
    Ho visto poco e velocemente, ma tornerò perchè è un paese fantastico e Dublino è una città poliedrica, ci trovi tutto.
    Voto 10 alla cordialità ed ospitalità degli Irlandesi 🙂

  14. thegolddrop ha detto:

    Già tutti incredibilmente gentilissimi!!
    Sì dai… alziamo il voto allla Guinness…
    questo weekend (anche se ero a Londra) l’ho ritestata … Alzo il voto a 7,5!! Saranno state le temperature… ma a Natale mi godevo molto di più l’Irish coffee!!!!

  15. HaiDaAccendere ha detto:

    beh, t’invidio…
    peppe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...