Quando la sfiga ci vede bene…..

Rieccomi!! dopo tanto finalmente ho una decina di minuti per racontarvi un po’ di me…

L’altro giorno avevo una riunione importantissima nella sede principale di una delle case di moda più importanti in Italia… (non facciamo nomi via..)

Come al solito, in queste riunioni (alle quali tra l’altro partecipa anche il mio capo con il quale ho un rapporto di amore/odio… forse più odio che amore…..) sono l’unica donna visto che tutto il personale che si occupa di merketing e centro elaborazione dati e sviluppo è totalmente maschile…

Partenza ore 15…

Chiamano… la riunione è rimandata alle 17….

Alle 16 chiamano di nuovo…. possiamo andare, i problemi che si erano creati sono stati tutti risolti nel giro di mezz’ora….

ok, bene, partiamo, SONO PRONTA!!!

faccio un salto in macchina a prendere alcune cose quando… No, NO NOOOOOO non è possibile!!! Non ci credo!! no no no non a meee!!!!

sì ebbene sì…. mi si piega il tacco della scarpa destra…..

E ora?? Come faccio??? Dai su… non mi demoralizzo…. vedrai che con una spinta torna al suo posto tutto e potro’ entrare dignitosamente in questa azienda di montati….

Bene, sono pronta, traballante ma ancora in piedi salgo in macchina…. NO NO NOOOOOOOOOOOOO questa volta il tacco si è spezzato del tuttoooooooooo!!!!!!!

e ora come faccio??? AAAAhhhhh ma perchè proprio oggi?? con tutte le volte che porto i tacchi proprio oggi doveva accadermi??? Niente, ormai non c’è nulla da fare….

Mi improvviso ballerina storpia per tutto il pomeriggio…. Cerco un minimo di dignità nei muovimenti… faccio quel che posso e la prima sedia che trovo mi ci fiondo sopra come un sacco di patate…. Proprio all’ingresso incontro un gruppo di ragazze probabilmente stiliste o modelliste… Mi guardano stramale… Ma come?? Non conoscono ancora il modello Scarpa col tacco sì scarpa col tacco no??!!

Speriamo che mi abbiano presa per una molto innovatrice!!!!!!

PS. i miei colleghi a fine giornata mi hanno fatto i complimenti… hanno detto che comunque non si vedeva che non avevo un tacco e che camminavo comunque bene… ma si sa… gli uomini non notano mai i particolari!!!

Informazioni su consuandthegolddrop

Devono aver diviso in due il mondo, e penso di essere dalla parte sbagliata...
Questa voce è stata pubblicata in figuracce, lavoro, sfiga, vita. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Quando la sfiga ci vede bene…..

  1. conscerebrale ha detto:

    è successo anche me..ovviamente nei momenti meno appropriati
    -____-”

    Per non parlare dell’autoreggente che cade prima di incontrare uno sponsor importante o_O

  2. saltonelvuoto ha detto:

    Però ti ha movimentato la giornata! Fa tanto “Il diavolo veste prada” 😉

  3. reganisso ha detto:

    Quanto era alto il tacco …o meglio, quanto sarebbe stato alto?

  4. thegolddrop ha detto:

    direi un 8 cm…. 😦

  5. lalolu ha detto:

    uh anche a me è successo,ero in discoteca…io ho risolto camminando per tutto il resto del tempo sulle punte…però non hai idea del dolore a fine serata!!! pufff…
    ma perchè è così difficile essere donne?!??

  6. NightStalker ha detto:

    beh, cosa sarebbero le donne senza i tacchi? complimenti, già sono strumenti di tortura allo stato naturale, capirai con l’handicap ulteriore di averne uno rotto 😉

  7. blower ha detto:

    oppure fanno finta di non notarli..

  8. enricogaliano ha detto:

    “… Non c’è in nessuna donna tutta la donna che c’è in un tacco a spillo perso per strada: e se questo è vero l’autenticità sarebbe allora una metropoli sotterranea percepibile per il bagliore di feritoie minuscole che la annunciano, oggetti -luminescenza intagliati nella superficie blindata del reale, fiammate che sono annunciazione e scorciatoia, segnale e porta, angeli”.

    A. Baricco, City

Rispondi

