Vengo anch'io! No tu no!

Come si fa a dire a una persona che vuole unirsi ad una gita/giornata/serata/vacanza che non è molto desiderata??? Anzi per niente?

Non per cattiveria, io sono dell’idea che in più siamo sempre meglio è!!!
Però se proprio la compagnia non è quella ideale??!!

Tipo mischiare collega astemia e schizzinosa, che a mezzanotte va a letto e amiche sbaraccone in una gita a Berlino non mi sembra il caso…. no?

Le dico che non è molto gradita?
Mi invento che abbiamo già prenotato e il posto non c’è?
Le dico che le mie amiche hanno una forte allergia alle altre persone esterne e si rimpirebbero di puntini rossi?
Fingo di essere diventata sordo-cieca-muta e pure imbecille?

Uff…… Mi sa che semplicemnete le dirò che non è la compagnia adatta a lei e si romperebbe…. Troppo diretta e cattiva?

VENGO ANCH’IO… NO TU NO!!!!

Informazioni su consuandthegolddrop

Devono aver diviso in due il mondo, e penso di essere dalla parte sbagliata...
Questa voce è stata pubblicata in amici, ferie, pensieri, vacanze, viaggio. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Vengo anch'io! No tu no!

  1. livingston80 ha detto:

    Ciao :), direi che la scusa del già prenotato può funzionare benissimo, dicendole che ‘comunque non ti saresti trovata bene perchè le mie amiche sono ‘elencocosenegativechealenonpiaccionosicuramente’ :), e gli proponi subito un possibile viaggio voi due da qualche parte 🙂
    Non conosco la tua collega, ma ad esser troppo diretti si finisce per ferire troppo…

  2. Nicosiffredi ha detto:

    ciao perdonami, però come risolutore di situazioni imbarazzanti sono il numero uno, veramente… per la prossima volta potresti dirle che l’appuntamento è saltato e che, con sommo dispiacere, sarà per la prossima volta. 😉 Ciao ciao

Rispondi

